ORARIO D'APERTURA
dal lunedì al venerdì
mattina 07:00 – 14:00
pomeriggio 16:00 - 17:00
ORARIO PRELIEVI
dal lunedì al venerdì 07:00 – 10:30
PRELIEVI A DOMICILIO
su prenotazione
Prenota prelievo a domicilio

Carta servizi

Dr. Giovanni Di Piazza Srl via M. Amari 35-37-41 90139 Palermo
punto di accesso di SMD Scarl via M. Amari 41 90139 Palermo

La carta dei servizi
carta servizi(Art. 2 Decr. Lgs. 163 del 12/05/95, convertito dalle legge 11/07/95 n. 273)
La presente carta dei servizi regola il rapporto tra il cittadino/utente e il laboratorio di analisi cliniche Dr. Giovanni Di Piazza Srl quale punto di accesso della società consortile a responsabilità limitata SMD. E’ uno strumento a tutela del diritto alla salute in quanto permette al cittadino/utente di controllare i servizi erogati e la loro qualità.
La carta dei servizi mostra i valori su cui si costituisce l’attività del laboratorio di analisi cliniche e informa gli utenti sulle modalità di accesso e le relative prestazioni.

L’erogazione dei servizi avviene nel rispetto dei principi stabiliti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri (27/01/94):

  • Eguaglianza: i servizi sono erogati allo stesso modo per tutti, prescindendo da sesso, razza, religione, lingua e opinioni politiche. Si garantisce la parità di trattamento e l’adeguamento delle prestazioni agli utenti diversamente abili.
  • Imparzialità: all’utente si garantiscono obiettività, giustizia ed imparzialità.
  • Continuità: i servizi sono erogati con continuità e regolarità.
  • Diritto di scelta: l’utente ha il diritto di scegliere liberamente il soggetto erogatore.
  • Partecipazione: L’utente ha diritto di accesso alle informazioni che lo riguardano. Può prospettare osservazioni e formulare suggerimenti per il miglioramento dei servizi.
  • Efficienza ed efficacia: i servizi sono erogati in modalità e forme che garantiscano l’efficienza e l’efficacia.

Con la carta dei servizi il laboratorio si impegna ad assicurare gli standard qualitativi previsti, a verificare il grado di soddisfazione degli utenti e, anche in base alle segnalazioni dei pazienti ad adottare provvedimenti per il miglioramento delle prestazioni.

carta servizi analisi clinichePunti di forza

  • Alta qualità delle prestazioni
  • Impiego di tecnologie d’avanguardia
  • Accurate e costanti verifiche sul funzionamento delle apparecchiature
  • Sicurezza del sistema di identificazione del paziente tramite codice a barre
  • Costante aggiornamento professionale del personale
  • Applicazione del programma di Valutazione Esterna della Qualità (VEQ) secondo le normative vigenti.

Sede
Il punto di accesso Dr. Giovanni Di Piazza Srl ha sede a Palermo in via M. Amari 35-37 in locali abilitati all’accesso degli utenti diversamente abili.

Recapito telefonico
Per qualunque comunicazione contattare il laboratorio telefonicamente al numero 091589477 durante gli orari di apertura.

Orari
Prelievi
dal lunedì al venerdì 07:00 – 10:30

Ritiro referti
dal lunedì al venerdì 10:00 – 14:00/16:00 – 17:00

Servizi
Il laboratorio Dr. Giovanni Di Piazza Srl è una struttura privata convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. Ed è in grado di rispondere alle richieste dei pazienti con professionalità e riservatezza: dalle semplici indagini di laboratorio agli esami più complessi.

Si effettuano diverse tipologie di prestazioni nei vari settori di chimica clinica, tossicologia, microbiologia, immunoematologia, ematologia, sieroimmunologia, dosaggi ormonali, virologia, etc.

Accesso ai servizi
L’erogazione delle prestazioni è immediata, all’interno degli orari previsti.
La struttura effettua analisi di laboratorio anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale previa presentazione della richiesta del medico in corso di validità e di un documento di identità.

Indagini di soddisfazione
Il laboratorio promuove indagini sul grado di soddisfazione, fornendo ai pazienti questionari i cui risultati sono resi pubblici all’utenza.

Reclami
Un reclamo motivato è considerato dal laboratorio come uno stimolo per migliorare la qualità delle prestazioni.

Associato a SMD società consortile a responsabilità limitata. Sede legale via Michele Amari 41 90139 Palermo. CF e P. Iva 05957580821. Iscritta reg. imprese Palermo n. iscrizione 05957580821 REA di Palermo n.287483. Capitale Sociale Euro 22.000,00 i.v. Codice S.C.P.S 462600